martedì 16 febbraio 2016

GRAZIE

Mi sembravate altissimi quando ero piccolina.
Mi avete dato la vita e mi date il futuro.
Siete presenti in ogni cosa; nel mio nome,
nel mio cuore, nella mia mente.
Quello che sono e che ho lo devo a voi.
Siete una presenza costante che quando si è
piccoli sembra ingombrante e scontata, ma
solo dopo si capisce quanto è importante.














Siete lo zucchero sul pane bagnato con l'acqua,
un lettone di coccole, il bacio sulla fronte
prima di andare a dormire, una passeggiata
per raccogliere le fragoline di bosco,
quel giro in bicicletta che a me piaceva tanto.
Se non ci siete sento il vuoto che sentivo
quando infilavo il mio piedino
nelle vostre scarpe giganti.





















Grazie per essere la mia vita.
                                            E.R.

Nessun commento:

Posta un commento